LE INDUSTRIE DEL DIARIO ARTIFICIALE

Se i diari artificiali hanno assunto un'importanza tale da arrivare quasi ad abbandonare l'idea di un diario cartaceo è sicuramente legato allo sviluppo delle industrie legate ad Internet . 

Diversi articoli riportano le seguenti informazioni : 

Industria 4.0, il 28% delle imprese italiane investe in industrial internet, big data e cloud


Da qui al 2021 il mercato IIoT (o Industrial Internet of Things) crescerà ad un tasso annuo (carg) del 21%, raggiungendo un valore approssimativo di 123,9 miliardi di euro, secondo stime IndustryARC. L’impatto di questa tecnologia sull’economia mondiale è stato calcolato in 14 mila miliardi di dollari per il 2030.

I ricavi dei fornitori di dispositivi connessi in rete per l’IIoT si aggireranno attorno ai 309 miliardi di dollari nel 2020, secondo dati Gartner, mentre i risparmi globali del settore industriale ottenuti grazie a tali tecnologie raggiungeranno i 1.900 miliardi di dollari.

Un nuovo studio Markets and Markets valuta il mercato mondiale dell’Internet of Things attorno ai 640 miliardi di dollari nel 2022 (l’anno passato valeva 176 miliardi di dollari), con l’IIoT a fare la parte del settore più forte, soprattutto negli Stati Uniti.

Commenti