GLI UTILIZZATORI DEL DIARIO ARTIFICIALE

Ci troviamo in un'era in cui il mondo del web è insito nelle nostre vite. Possedere un diario personale sembra quasi fuori moda: condividere le proprie emozioni sui social network anche con persone delle quali a stento si conosce il nome, è divenuto parte della nostra quotidianità.

Che l’uso dei social network sia aumentato in maniera esponenziale negli ultimi anni non è una novità, ma può essere interessante scoprire chi siano i maggiori utilizzatori di questo mezzo di comunicazione di ultima generazione.





Dallo studio emerge anche che le donne sono le più assidue frequentatrici dei social network: mentre la percentuale dei maschi che navigano abitualmente in internet e sono anche attivi sui social si aggira intorno al 60%, la percentuale relativa all’utenza femminile sale fino al 65%. Se si considera la fascia di età tra i 18-29 anni, inoltre, la percentuale delle donne online che utilizzano i social network arriva addirittura all’89%, e ben il 69% dichiara di collegarsi quotidianamente. I maschi appartenenti alla stessa fascia di età che utilizzano i social sono un po’ di meno, con una percentuale dell’83%.
E se i maggiori utilizzatori dei social sono appunto i giovani tra i 18 e i 29 anni, è significativo notare che negli ultimi anni anche gli over 50 hanno cominciato a prendere sempre più confidenza con questi nuovi mezzi di comunicazione: il 51% degli utilizzatori di internet tra i 50 e i 64 anni di età, infatti, dichiara di usare qualche tipo di social.

Commenti